Specialisti dell’aria compressa nasce nel 2016 come divisione specializzata di Energynet, in seguito ad anni di lavoro ed esperienza maturati con l’obiettivo dell’efficienza degli impianti ad aria compressa. Venendo utilizzata in qualsiasi impianto produttivo, dalle attività manifatturiere e artigianali alle grandi imprese industriali è emersa la crescente necessità di un team di specialisti che possa affiancare le aziende clienti per ottimizzare l’andamento degli impianti.

L’aria compressa viene prodotta partendo dall’aria prelevata dall’ambiente ed i costi gestionali sono imputabili essenzialmente all’energia elettrica (fondamentale nel processo produttivo e distributivo) e, in piccola parte, alla manutenzione delle apparecchiature.

L’incidenza della produzione di aria compressa sul totale dei consumi elettrici di stabilimento può arrivare anche al 30% (per l’importanza rivestita dall’energia elettrica nel procedimento di compressione). E’ pertanto fondamentale prestare un’attenzione particolare al sistema di produzione e alla sua ottimizzazione.

Ottimizzare la gestione dell’aria compressa delle aziende clienti, eliminando gli sprechi, riducendo la spesa energetica e salvaguardando l’ambiente”

 

Effettuare una gestione costante dell’impianto di produzione e distribuzione dell’aria compressa dei nostri clienti attraverso l’analisi dei dati raccolti in campo e la determinazione di interventi gestionali e manutentivi con lo scopo di prevenire il verificarsi di anomalie ed evitare gli sprechi.

_____________________________________________________________________

Energynet è uno studio di consulenza indipendente, che dal 2002 si occupa di servizi in ambito energetico per industrie,terziario e pubblica amministrazione.

L’obiettivo di Energynet è contribuire allo sviluppo sostenibile delle imprese e al contenimento delle emissioni di CO2, attraverso l’ideazione di servizi per migliorare l’efficienza energetica.

Energynet si propone di aiutare i clienti a consumare meno, spendere meno e ridurre il loro impatto ambientale intervenendo sia sui processi produttivi, sia sugli aspetti contrattuali.